human resources science
Reverse logo Mobile menu

International Head Hunting.
Assunzioni senza confini.

Per assumere in un Paese diverso dal proprio è necessario conoscere la mentalità, le caratteristiche e le esigenze della nuova country. Il nostro International Department è composto da Head Hunter, Scout e HR Consultant specializzati nei mercati esteri. Sono un ponte solido per accompagnare le aziende italiane che devono assumere all'estero o per aziende estere che vogliono evolvere i propri risultati di Head Hunting con il nostro metodo scientifico.

Conoscono bene le dinamiche del mercato del lavoro in cui intendete reclutare, e predispongono l'hiring strategy più adatta alle vostre esigenze. Oltre alle sedi italiane, il nostro International Department è basato in Germania, Francia e Spagna, nei nostri uffici di Berlino, Parigi e Barcellona, dai quali opera in tutto il mondo.

Reverse Top Recruitment award Reverse Best Wordkplaces Europe 2023

Un team affacciato sul mondo.

Nella nostra finestra sull'Europa e sul mondo, l'International Department, lavorano oltre 15 persone multiculturali, affiancate da decine di Scout.

Conoscono le peculiarità dei contesti internazionali e affiancano le aziende che devono affrontare un processo di selezione e di assunzione in paesi di cui non padroneggiano le dinamiche culturali.

Quali procedure deve seguire un'azienda italiana che vuole assumere un manager per la sua filiale in Germania? Qual è il migliore iter selettivo per un'azienda inglese che sta cercando un candidato in Francia?

Il nostro International Department è il perfetto mediatore tra persone e organizzazioni con differenti background culturali. Ti guiderà con passo sicuro e con la giusta sensibilità attraverso gli intricati processi di assunzione all'estero.

Sei un talento e vuoi entrare
nel nostro International Department?

La nostra divisione internazionale è composta da HR Consultants che vivono tra Berlino, Bologna, Milano, Parigi e Barcellona, viaggiano spesso, sono fluent in almeno tre lingue, gestiscono mandati sia per aziende estere che per aziende italiane che cercano risorse all'estero. Il modo migliore per far parte del team è il Reverse European Exchange Program, un progetto che prevede tre mesi a Bologna e il prosieguo a Berlino, Barcellona o a Parigi.

Se hai già una significativa esperienza professionale, salire a bordo adesso significa partecipare ai nostri anni migliori, quelli in cui la visione multinazionale di Reverse è in pieno sviluppo.

Se sei un Sales Manager o hai sempre voluto iniziare una carriera in ambito commerciale, questa opportunità ti permetterà di entrare a contatto con aziende da tutto il mondo e diventare il loro consulente di fiducia in ambito HR.

Se sei un Head Hunter o ti appassiona una carriera in questo ambito, qui avrai la possibilità di contribuire a trovare "A players" per i nostri clienti, aiutarli a definire la loro strategia di recruiting, stringere rapporti con diversi stakeholder e diventare il partner di fiducia per clienti e candidati. E tutto ciò è solo una piccola parte dell'appassionante lavoro dell'Head Hunter internazionale.

Claudia Neuhoff, P&C-Corporate Trainer

“ Accompagnare il cliente e definire con lui la hiring strategy migliore è un viaggio che a prima vista può sembrare uguale in Italia, in Francia o in Germania. In realtà, questo viaggio si tinge di mille sfumature culturali diverse e il nostro compito è prendere per mano il cliente e guidarlo verso il nostro successo comune: assumere i migliori talenti sul mercato di riferimento. ”Claudia Neuhoff, P&C-Corporate Trainer

La Newsletter di Reverse per chi si occupa di Ricerca e Selezione.
Iscriviti per conoscere oggi i trend HR di domani.

Hamburger menu
Cerchi personale? Contattaci